Pattinaggio Lodi: inizio alla grande!

Pronti, partenza, via: sono iniziati i campionati regionali Uisp di Pattinaggio Artistico ed è stato un super inizio per gli atleti della società Pattinaggio Artistico Lodi asd.

Ad aprire le danze Giovedì 25 aprile a Concesio (BS) Gabriele Meazza, classe 2005 conquista il titolo di Campione Regionale nella categoria F3A dopo una brillante prova confermando il suo primato per il terzo anno consecutivo, ovviamente in categorie diverse.

Bravissime anche le compagne Giada Fischetti  nona classificata nella categoria F3C e Aimo Bout Giorgia sesta nella categoria F5A, entrambe hanno pattinato elegantemente ed in velocità sebbene con qualche imperfezione.

Sabato 27 aprile a Vanzaghello è stata la volta delle piccole Sposito Siria e Bonetti Camilla, classe 2010, classificate nella categoria F1B nona e decima a loro primo campionato regionale nella formula uisp. Molto buona anche la gara delle dodicenni Cavaletti Nicla e Boselli Giulia, rispettivamente settimana e dodicesima nella categoria F1D, anche loro esordienti della specialità.

Si proclama vice-campionessa regionale nella categoria F2A la promettente atleta Bertolotti Gaia, già campionessa regionale Fisr, che per un soffio ha riconfermato il primato. La seguono le compagne D’Errico Eliana quinta e Ghigginti Maya settima.

Bronzo invece nella categoria F2B con la bellissima gara della dodicenne Bosia Arianna, davvero meritato il terzo posto, mentre si classifica al sesto posto La coetanea Bordoni Beatrice.

Infine domenica 28 aprile chiusura in bellezza del weekend con la conquista del titolo di campionessa regionale da parte di Belloni Mirea, classe 2006 dopo una stupenda esibizione che ha saputo conquistare tutti, nella categoria F2C, la segue la compagna Dragoni Giulia, undicesima classificata.

Lo stesso giorno hanno gareggiato anche Broglia Alice nella categoria F1F piazzandosi al 18esimo posto; Bertolotti Eilin e Silva Giada rispettivamente 14 e 19 nella categoria F2D.

Grande soddisfazione quindi per il responsabile tecnico della società Valentina Pirola, e siamo solo all’inizio…