Pattinaggio Lodi: esordio del preagonismo!

Si è svolta nel weekend a Vanzaghello (MI) la fase regionale dei campionati Uisp per le categorie di Formula U.G.A. riservate a quegli atleti che prendono parte alle competizioni per la prima volta.

Sabato 29 maggio è stato il turno delle atlete più piccole classe 2012, che nonostante fossero alla loro prima esperienza agonistica, si sono fatte valere.

Nella categoria Formula F1A sfiora il podio di pochissimo Bianca Partinico, che si classifica al quarto posto dopo una prova di buona qualità e senza errori.

Nella categoria Bianco Start, molto emozionate per il loro esordio in gara, si sono distinte Martina Brunetti, Sofia Guarnieri, classificate rispettivamente dodicesima e tredicesima, Emma Livraghi quindicesima, Elisabetta Bordoni e Giulia Ciccone ventunesima e ventritreesima.

Domenica 30 maggio invece al mattino nella categoria Bianco Orsetti, meritatissimo terzo posto per Rebecca Fadda dopo un’ottima esibizione. Non sono state da meno le sue compagne Federica Maltese, Aurora Poggi, Sara Caldi e Moira Corcelli che, nella stessa categoria, si sono posizionate rispettivamente 11, 12, 13 e 16.

Al pomeriggio nella categoria Bianco Basic davvero buone le prestazioni di Desire’ Bricconi, nona classificata, Giulia Menicatti, quattordicesima, Emma Scalabrini ventitreesima, Camilla Dovera venticinquesima, Giulia Fusari ventinovesima e Arianna Virga trentacinquesima!

Molto soddisfatti allenatori e dirigenti per queste piccole atlete che si stanno facendo strada nel mondo del pattinaggio artistico.