Pattinaggio Lodi: altri 4 podi

Proseguono le fasi regionali dei campionati Uisp e Fisr di pattinaggio artistico a rotelle e, ancora una volta, le atlete della società Pattinaggio Artistico  Lodi si sono fatte valere conquistando i vertici delle classifiche.

Sabato 1 maggio a Vanzaghello (mi) si è svolta la fase 2 del campionato di Formula Uisp, la prima categoria a scendere in pista è stata la F3C dove si sono messe in evidenza Mirea Belloni, quarta classificata; Beatrice Bordoni, ottava; Mai Alessia diciannovesima; Carnesella Martina ventinovesima.

Lo stesso giorno a Lonato del Garda (bs) splendida prova per la piccola Merlo Letizia classe 2011 che conquista il primo posto nella fase 2 di federazione Fisr nella categoria Esordienti Regionali A sbaragliando la concorrenza con un programma di gara perfetto.

Non è da meno la suo compagna D’Errico Eliana che nella categoria Esordienti Regionali B si qualifica al secondo posto anche lei con una bellissima esibizione.

Sia Letizia che Eliana erano già vice campionesse regionali nelle rispettive categorie nella prima fase fisr e nella seconda fase Uisp.

Domenica 2 maggio è stato il turno di Bertolotti Gaia, classe 2009, che dopo una splendida gara conquista la medaglia d’argento classificandosi seconda al suo esordio nella categoria fisr Allievi Regionali A.

Anche Gaia era stata protagonista il precedente weekend nelle gare Uisp conquistando un ottimo primo posto!

A Vanzaghello lo stesso giorno altro successo e terzo gradino del podio per Brugnano Gaia nella categoria Formula Uisp F5C, seguita dalla compagna Crespi Angelica al sesto posto.

Nella categoria F1D si sono distinte Dendena Marta sesta classificata, Scalabrini Sara dodicesima, Nannavecchia Mariagloria ventiduesima e Ghioni Lucia ventinovesima.

Grande soddisfazione per atleti, allenatori e dirigenti, avanti tutta: la prossima tappa sono i campionati italiani!