Pattinaggio artistico: si torna a gareggiare

Finalmente, dopo un’intera stagione di stop forzato, le atlete del Pattinaggio Artistico Lodi hanno ricominciato a gareggiare e si sono subito imposte in ambito regionale.

Domenica 21 Febbraio infatti, a Monza, si è svolta la fase 1 del campionato regionale FISR Lombardia di Pattinaggio per le categorie Esordienti Regionali A e B, classi 2011 e 2010. Per la società lodigiana Pattinaggio Artistico Lodi hanno partecipato Merlo Letizia nella prima categoria e D’Errico Eliana, nella seconda categoria.

Hanno aperto le danze nel migliore dei modi conquistando entrambe un ottimo secondo posto! Infatti dopo quasi due anni di assenza dalle gare a causa dell’emergenza sanitaria (l’ultima competizione è stata il campionato nazionale nell’estate 2019) con immensa gioia hanno finalmente potuto esibirsi sui pattini e confrontarsi con le altre atlete della regione nel rispetto di tutti i protocolli anti-Covid previsti dalla Federazione e dalla Regione.

La prima a scendere in pista è stata Letizia Merlo, molto emozionata e reduce, tra l’altro, da un infortunio nel mese di novembre che l’ha costretta ad un fermo per un paio di mesi. Ma questo non l’ha intimorita e, al suo rientro, più combattiva che mai ha preparato il suo programma di gara che Le ha fatto guadagnare un meritatissimo secondo posto nella categoria Esordienti Regionali A.

Poi è stata la volta della compagna Eliana D’Errico nella categoria Esordienti Regionali B, anche lei molto emozionata ma nello stesso  tempo felice di gareggiare nuovamente! Nessun errore nella sua esibizione ed altra medaglia d’argento ottenuta!

Più che soddisfatti dirigenti e tutto lo staff tecnico della società che si augura sia solo l’inizio e che la situazione permetta allo sport di continuare l’attività agonistica!