Il Pattinaggio Artistico Lodi brilla ai Campionati Nazionali 2019

Anche quest’anno il Pattinaggio Artistico Lodi ha sbalordito ai Campionati Nazionali UISP e FISR, grazie alle spettacolari performance delle proprie atlete in gara.
Sabato 6 luglio, a Roana (VI) è scesa in pista la nostra piccola grande atleta Gaia Bertolotti, classe 2009, già campionessa regionaIe FISR 2019, che, con tutta la grinta e la determinazione che la contraddistingue, conquista un bellissimo 6° posto nelle semifinali dei temutissimi Campionati Nazionali Fisr, nella categoria Esordienti Regionali A, per poi brillare in un ottimo 8° posto nelle finali assolute. Il talento e l’incredibile voglia di dimostrare le proprio capacità hanno permesso a Gaia di farsi notare dalla giuria tra oltre 60 atlete in gara e per la prima volta in un campionato di questo livello.
Dal 6 al 21 luglio a Scanno, in provincia dell’Aquila, si è poi svolto il 15° Trofeo Nazionale Formula Uisp, che ha visto impegnate le nostre atlete Mirea Belloni, D’Errico Eliana e Gaia Bertolotti.
La prima a gareggiare e a terminare la stagione sportiva 2018-2019 è stata Mirea Belloni, nella categoria F2C, che ha vissuto la sua primissima esperienza nazionale nel pieno delle emozioni, dimostrando gli ottimi miglioramenti raggiunti negli ultimi anni e conquistando così un 35° posto, su una settantina di atlete in gara, suddivise in due semifinali.
Giovedì 18 luglio, per la categoria F2A le nostre giovanissime Gaia Bertolotti e D’Errico Eliana hanno confermato con passione e grinta il loro valore e grazie al costante impegno e determinazione dimostrati in tutti questi mesi di allenamento, sono riuscite a conquistare rispettivamente un 6° posto e un 18° su quasi 80 atlete totali, suddivise anch’esse in due semifinali. Gaia riesce così a strappare un biglietto per la Supercoppa del giorno successivo e ne esce vittoriosa con un buon 17esimo posto.
La stagione agonistica è ormai volta al termine per la società Pattinaggio Artistico Lodi che, orgogliosa dei risultati e della crescita dei propri atleti, ne approfitta per augurare loro un buon riposo prima di riprendere l’attività a settembre. Un ringraziamento speciale a tutta la dirigenza e allo staff tecnico per il costante impegno e passione dimostrati durante questi mesi.