DOPPIO PODIO AI CAMPIONATI REGIONALI FISR GRUPPI SPETTACOLO PER IL PATTINAGGIO ARTISTICO LODI

Grande esordio di stagione agonistica per la società Pattinaggio Artistico Lodi al Campionato Regionale FISR Gruppi Spettacolo.

La squadra composta da 8 atlete agoniste ha affrontato le competizioni federali con la ferma intenzione di dar del filo da torcere alle agguerrite concorrenti della Lombardia.

Nel quartetto Ethereal, le bravissime Sara, Carolina, Andrea e Martina hanno aperto la gara per prime nella loro categoria – motivo di ulteriore tensione – ma con grinta e determinazione hanno “volato” sulla struggente colonna sonora del film GHOST, interpretando con intensità, morbidezza e ottimo movimento d’insieme un brano difficile, ottenendo un ragguardevole punteggio. Tra le 14 squadre in gara solo due hanno superato, di pochi centesimi le bellissime Ethereal, che hanno così conquistato un meritatissimo bronzo.

Podio anche nella specialità “piccoli gruppi Divisione Nazionale” per le DRAMA QUEENS ossia Asia, Silvia, Letizia Gaia e le quattro Ethereal che hanno presentato un vivace numero sulle musiche tratte dal musical The Greatest Showman riscuotendo applausi e ammirazione per la dinamicità e la coinvolgente interpretazione, unita alla complessità della costruzione coreografica. La determinazione e l’affiatamento del gruppo ha reso possibile un’esecuzione brillante, curata nei passaggi e sicura nelle difficoltà tecniche. La giuria con un ottimo punteggio le ha poste sul terzo gradino del podio, a minima distanza dalle altre due squadre che le precedevano.

Entusiasmo e grande soddisfazione per lo staff tecnico che segue le atlete in ogni allenamento sotto la direzione artistica e tecnica della coreografa Cecilia Pizzagalli e del preparatore atletico Emanuele Magaldi, e ovviamente per la Società per questo duplice ottimo risultato.
Un successo meritato frutto di anni di costante preparazione e affinamento delle competenze tecniche artistiche che potrà aprire a nuovi traguardi in campo nazionale ai prossimi Italian Roller Games in luglio. Prossimo appuntamento a marzo per le Jolly Girls il piccolo gruppo di recente formazione molto promettente in gara a Novara.