5 atlete sul podio per il Pattinaggio Artistico Lodi

Finalmente si parte con l’attività agonistica Uisp di pattinaggio, un pizzico di normalità dopo più di anno di stop! Le atlete della società Pattinaggio Artistico Lodi tornano a gareggiare ottenendo degli ottimi risultati e ben 5 piazzamenti sul podio nelle prime due giornate.

Si parte sabato 24 aprile a Vanzaghello (Mi) con la fase 2 della specialità Formula Uisp (la fase 1 è stata rinviata e quindi non ancora disputata): nella categoria F2B si classifica al secondo posto Letizia Merlo classe 2011, vice campionessa regionale, la seguono le compagne Sposito Siria e Ratti Viola rispettivamente quinta e sesta classificata.

Nella categoria F2C bella prova anche per Noceti Arianna, classe 2008, che si classifica all’ottavo posto.

Doppio podio il pomeriggio nella categoria F3B dove Sofia Ceresa e Maya Ghigginti si qualificano rispettivamente al secondo e al terzo posto dopo una brillante esibizione.

Altro secondo posto nella categoria F4A per D’Errico Eliana, classe 2010 e quindi vice campionessa regionale.

Domenica 25 aprile invece è stata la volta di Fiumara Giorgia e Nicla Cavaletti che si classificano 13 e 29 nella categoria F2D.

Bellissima gara anche per Bertolotti Gaia classe 2009, che riesce a guadagnare con la sua prestazione il primo gradino del podio e si qualifica quindi campionessa regionale nella categoria F5A.

A seguire è stato il turno di Emma Partinico e Sara Caruso nella categoria F1B che si sono classificate settima e ventesima contro una sessantina di partecipanti.

Tutte quante erano molto emozionate e di certo non è mancato qualche errore, ma la gioia di poter tornare a gareggiare e rivivere questi momenti ha avuto il sopravvento ripagandole dei sacrifici e delle difficoltà passate in quest’ultimo periodo. Due giornate di gara molto redditizie e siamo solo all’inizio! Brave ragazze dirigenti e allenatori sono fieri di voi!!!

 

 

.