3 atlete lodigiane brillano agli Italian Roller Games

Dopo più di un anno di assenza di gare nazionali si sta  svolgendo, con grande successo, la prima edizione degli Italian Roller Games 2021 FISR per tutte le specialità del pattinaggio a rotelle.
La società Pattinaggio Artistico Lodi ha partecipato con 3 atlete nella località di San Marino, accompagnate dall’allenatore Samuele Rossi, che si sono distinte per gli ottimi risultati.
La prima a gareggiare il 8-9 giugno è stata Gaia Bertolotti, classe 2009 – categoria Allievi Regionali A – che ancora una volta, in questo anno sportivo, ha colpito nel segno. Dopo una lunga semifinale di  circa 90 atlete,  con una bellissima  prestazione, è arrivata a conquistare la finale con un meritato 3″ posto. In  finale, con la grinta che la contraddistingue,  ha ottenuto il 5^ posto.
Alla sua prima esperienza in campionato Fisr, il 12 giugno Letizia Merlo, classe 2011 – categoria Esordienti  Regionali A – ha disputato la finale ed ha ottenuto la sesta posizione in classifica. Un grandioso risultato, dopo aver superato più di 60 atlete suddivise in 2 semifinali.  La sua prestazione è stata davvero molto bella mettendo in luce le sue doti ed anche grandi potenzialità.
La terza atleta a confrontarsi in ambito nazionale, anche lei alla sua prima esperienza, è stata Eliana  D’Errico, classe 20110 – categoria Esordienti Regionali B – il 14 giugno si è qualificata anche lei per la finale dopo aver affrontato un’agguerrita semifinale,  ed ha ottenuto la 21^ posizione in classifica.  La sua prestazione è stata competitiva sia dal punto di vista tecnico che artistico, ed  anche eseguita con determinazione.
Complimenti a queste piccole ma grandi atlete che sono state state ripagate dei duri allenamenti e sacrifici fatti nel corso dell’anno.
Per Gaia, Letizia, Eliana e altre 10 atlete agoniste, le gare continuano per il campionato nazionale Uisp a Calderara di Reno nel prossimo mese di Luglio.